COLORI E ABBINAMENTI DELLE COLLANE

Dopo l’articolo sui tipi di perle che utilizziamo per la creazione delle nostre  Oława collane artigianali vogliamo parlare di  Daloa colori e abbinamenti delle collane.

Le perline, come abbiamo visto sono ormai presenti in tutte le forme e i colori, a seconda del materiale possiamo scegliere diverse sfumature, ARAS giocando su queste scelte le abbina nel modo più opportuno per ottenere  Thành Phố Thái Nguyên bijoux artigianali eleganti e raffinati.

tarot gratuit persan amour I ROSSI: fiammeggianti o nelle tonalità dell’arancione sono l’ideale per creare dei gioielli ricchi di calore e stravaganza. Il rosso con le sue varianti dal chiaro allo scuro e l’arancione dal color terracotta al salmone acceso sono perle ideali per la creazione di collane, orecchini e bracciali formate da più fili, magari intervallate da un tocco d’argento o di bianco.

I BLU: dal colore simile a quelle delle pietre preziose, sono senza dubbio le “più nobili”, fatte di vetro o di ceramica e combinate con inserti di argento indiano, brillano e risaltano su abiti da sera con tessuti taffettà o screziati, donando luminosità e eleganza.

I COLORI PASTELLO: stiamo parlando del rosa, del pesca o del lilla, che conferiscono alle perle un gusto romantico, un po retrò, da preferire quindi le tonalità dell’azzurro, dei rosati o dei verdi pastello. Gioielli realizzati con perle di queste colorazioni sono perfetti da abbinare a abiti in seta o tessuti grezzi non troppo colorati, se invece siete alla ricerca di una collana giovane e semplice allora è meglio scegliere perle dal colore carta di riso, giallo pallido o carta da zucchero.

NERO e GRIGIO: dopo colori tenui e delicati, passiamo a delle tonalità forti ma allo stesso tempo semplici. Le perle nere sono la soluzione ideale per un gioiello creativo e dalle linee pure, perfette da abbinare con il grigio o in perfetto contrasto con il bianco. Una collana nera lucida o opaca, satinata o sfaccettata, è un genere di bijoux che si adatta perfettamente su abiti scuri o anche sul classico tubino nero.
Se invece volete una collana più particolare allora scegliete i modelli realizzati con argento indiano, ottone, perle madreperlacee o bianchi pastellati, l’eleganza è assicurata.

I VERDI: un colore chiaro e fresco, ideale da indossare in collane, bracciali o accessori che creeranno un piacevole effetto estivo, da abbinare quindi ad abiti in seta ecrù o di colore smorzato oppure con tessuti in lino color crema. Anche in questo caso le tonalità del verde sono molte, dal turchese a verde perlaceo, dalle acquemarine al legno tinto, se invece siete alla ricerca di contrasto allora l’abbinamento perfetto è quello del giallo carico.

I COLORI NEUTRI: sono colori delicati come le tinte color sabbia, crema magari illuminate dall’oro, tinte che meglio si addicono al colorito naturale della pelle. Perle di questo tipo sono spesso in corno e osso, agata o materiali quali conchiglie, per un look più delicato meglio abbinare gioielli color crema con lunghe crèpe e morbidi jersey nelle tonalità dell’albicocca o del caramello.

I MARRONI: Le perline marroni spesso sono di legno, quindi tinte di diverso tipo ma tutte in perfetto stile naturale, ad esempio perline di legno color mogano o castano scuro possono essere abbinate a perline in ottone giallo o a perle laccate per avvicinarsi ai colori del miele.

I GIALLI: un colore caldo il giallo o l’ambra, ideali per creare gioielli eleganti e pieni di brio, anche la versione oro opaco offre un tocco di eleganza e una nota sofisticata alle collane realizzate con questa gamma di colore. Ottimo anche l’abbinamento con gli arancioni, che abbiamo descritto qualche riga più in alto.

Con questo articolo non abbiamo di certo esaurito i colori a disposizione, la varietà delle pietre dure e dei materiali sarebbe impossibile da definire e descrivere in un articolo, ma questo può essere di certo un ottimo punto di partenza per capire meglio come abbinare le nostre creazioni al vostro modo di vestire, al periodo dell’anno e alla cerimonia a cui dovete partecipare.

Se nel catalogo delle collane artigianali non trovate il colore giusto da abbinare al vostro abito ma avete trovato un modello di vostro gradimento, allora ricordatevi del nostro servizio GIOIELLI SU MISURA, possiamo creare la collana giusta per la tua cerimonia, in abbinamento con il tuo abito o con gli accessori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu